top of page

Sono iscritta all’albo degli psicologi del Lazio dal 2016 (n. 21928) e a quello degli psicoterapeuti del 2021.

Svolgo la libera professione come psicologa e psicoterapeuta nel mio studio a Roma e a Colleferro (Rm) e sono personalmente al lavoro, secondo l'orientamento psicoanalitico, tramite una psicoanalisi individuale per poter garantire un ascolto adeguato, libero da soggettivazioni sintomatiche.

IL MIO PERCORSO

Nel 2009 ho conseguito la laurea triennale in psicologia dello sviluppo e dell’educazione presso l’università di Roma La Sapienza con una tesi sulla sindrome di Down. Nel 2012 ho terminato il biennio della magistrale in psicologia della salute, clinica e di comunità presso lo stesso ateneo, con una tesi sull’approccio psicoanalitico nel trattamento della disabilità cognitiva.

Nel corso della formazione mi sono occupata per molti anni di disabilità. Prima prestando servizio volontario presso l’Associazione Down Crescendo Insieme, sita in Colleferro (Rm), poi approfondendo attraverso lo studio, e i tirocini, e il lavoro in servizi dedicati alla disabilità gestiti dalla Cooperativa sociale META, sita in Roma.

Ho prestato servizio in qualità di psicologa tirocinante presso l’Unità Operativa Semplice T.S.M.R.E.E. dell’ASL Roma 1, occupandomi di disturbi dell’apprendimento. Successivamente, presso lo stesso servizio nell’Asl Roma 5, mi sono occupata di sostegno a bambini e adolescenti e, nel Centro di Salute Mentale, di sostegno e consulenza per adulti.

Nel 2021 ho conseguito la specializzazione in psicoterapia psicoanalitica ad orientamento lacaniano presso l’Istituto Freudiano per la clinica, la terapia e la scienza a Roma, collaborando in qualità di psicologa presso il Ce.Cli., centro clinico di psicoterapia e psicoanalisi dell’istituto stesso.

Da anni lavoro presso le scuole di Roma e provincia offrendo supporto educativo a bambini e adolescenti con sviluppo atipico.

Chi sono : Chi sono
bottom of page